Le migliori App Android che usiamo in agenzia

Le migliori App Android che usiamo in agenzia

App Wunderlist Wunderlist

Al primo posto mettiamo sicuramente l'applicazione tedesca¸nata per creare liste e ordinare le attività. Wunderlist lo fa in maniera chiara e semplice, a nostro avviso meglio di altre app più blasonate (vedi Evernote).
Tramite Wunderlist teniamo sotto controllo le scadenze progettuali e i compiti assegnati alle singole risorse. Anche quando affrontiamo progetti più complessi e ci coordiamo con altri team che usano programmi di gestione più complessi (es. Asana, Trello, Slack...), qui al quartier generale di MAMBO adv c'è sempre Wunderlist. Abbiamo avuto un brivido lungo la schiena quando siamo venuti a conoscenza dell'acquisizione da parte di Microsoft, ma le preoccupazioni sono svanite perché il software è rimasto lo stesso. Attualmente insostituibile.

 

Insightly APP Insightly

Anche per ciò che riguarda i CRM forse siamo controcorrente, ma ci piace moltissimo l'interfaccia di Insightly e la velocità con cui si svolgono determinate operazioni: è molto intuitivo. Lo usiamo sul Desktop e continuiamo ad usarlo in versione Mobile. L'unico appunto che ci sentiamo di fare è la mancata possibilità di creare newsletter in formato HTML, ma per quello ci affidiamo ad altri strumenti.

 

Tasker APP Tasker

Per chi ha voglia di far fare al proprio dispositivo Android qualunque cosa (volendo anche il caffé) ha bisogno di Tasker. Si creano con facilità eventi e si associano delle attività, attraverso l'uso di variabili e plugin. Avete bisogno di un risponditore automatico su Whatsapp? Creare dei comandi vocali ad hoc per Alexa? Oppure far partire automaticamente il proprio brano preferito quando si entra in ufficio... Ecco lo potete fare in maniera veloce con Tasker. Sono infinite le combinazioni di operazioni, basta avere fantasia e qualche concetto basilare di programmazione.

 

Spotify APP Spotify

Obbligatoriamente in versione Premium, la musica per noi è l'essenza imprenscindibile di ogni nostra attività. Guidati dai suggerimenti musicali del "djacono" Raffaele Costantino della chiesa di Musical Box e sotto l'egidia di Pitchfork.com creiamo playlist per espandere la nostra creatività verso orizzonti in cui solo le onde sonore possono condurre. L'istantaneità che passa da ascoltare una cosa per radio e ritrovarla sul proprio smartphone è una delle innovazioni più gradite XXI sec. É vero che nel catalogo non troviamo tutto lo scibile musicale, ma è già tanta roba. Molto difficile lavorare senza. L'app di android non è molto ottimizzata, ma fa il suo dovere.

 

Whatsapp APP Whatsapp

Purtroppo. Lo dico perché sta disintegrando quella distanza Agenzia-Cliente che la posta elettronica teneva ancora in vita. Spesso i clienti si sentono legittimati ad usarlo, perché rende la comunicazione più immediata, ma quella che è una richiesta normale diventa sempre con whatsapp urgente. Più svantaggi che vantaggi, ma nell'era dell' «istant» comunicazione difficile disinstallarla. Adesso anche in versione Business...

 

Sync Pro APP Sync Pro

La creatività nasce dalla ricerca, e Reddit è la piattaforma dalla quale ci ispiriamo e impariamo di più in rete. In Italia la comunità di Reddit non ha molto attecchito, noi la troviamo una comunità fantastica, ricca di spunti e notizie originali. Sync Pro è un client di Reddit molto ben fatto, una vera fonte di ispirazione per i nostri progetti.

 

 

MAMBO adv è un'agenzia di comunicazione che opera tra Milano, Varese e Lugano.
Lavoriamo mettendo costantemente al centro dei nostri progetti l’identità del cliente e i suoi obiettivi di marketing. Se la tua azienda ha bisogno di un cambiamento e vuole confrontarsi su questi ambiti: Brand, Video, UX Design, SEO, Media Advertising, Social Marketing, eCommerce ...
Parliamone 👉 ciao@mamboadv.com - mamboadv.com